Vini & Liquori: i nostri consigli per degustare le migliori bottiglie di vini rossi

Aggiornato il: set 8


RecensionePositiva.it è sempre vicina alle esigenze di tutti.

Premettiamo che il #vino e le bevande alcoliche in genere debbano essere consumate moderatamente e consapevolmente esclusivamente dai maggiorenni.

#beviresponsabilmente


Avere davanti a sè un #calice con un buon #vino ben abbinato ad una cena o a un pasto succulento, una pinta di #birra particolarmente rara oppure un bicchiere riempito con un #liquore straordinario fanno parte del godimento di momenti di vita familiare o conviviale con amici e parenti.


Le preferenze sono soprattutto verso gli abbinamenti; certo che, come cita un famoso detto latino "De gustibus non est dispuntadum" (sui gusti non si può discutere), ognuno di noi ha le sue preferenze; vino rosso con sapori robusti; vino bianco con pesce e primi piatti più morbidi; l'immancabile birra con la pizza e una grappa, un wiskey o un amaro dopo pasto.


Quindi, seguendo le preferenze personali di ciascuno, #Recensionepositiva Vi suggerisce le etichette più richieste e le migliori da servire nei vostri calici o nei vostri bicchieri.


Si suol dire che "esiste un mondo dietro ai vini", e nelle #enoteche si trovano vini provenienti da tutto il mondo.

Le vinificazioni di eccellenza sono però poche, e fra queste indubbiamente rientra la produzione italiana.


Una curiosità: sapete cosa facevano gli antichi romani subito dopo essersi insediati in un nuovo territorio appena conquistato ? Piantavano vitigni per dare un segnale del nuovo insediamento e per poter avere vino per le proprie libagioni .


Anche nel mondo delle birre c'è tanto da sapere e da scoprire: Birre industriali, birre di abbazia, birre artigianali, birre fatte in casa, a base di malto o di frumento, aromatizzate con i più disparati aromi per essere gustate in ogni momento della giornata.


Per ovvi motivi di trasporto e contenimento del vetro nelle confezioni, tante bottiglie sono spedite in modalità multipla o con confezionamento particolare in scatole di legno.


In questa sezione abbiamo selezionato per Voi i grandi vini rossi che stupiranno Voi e i Vostri commensali.

Vini italiani di grande struttura e riconoscibili per i profumi e i sapori unici che vanno in abbinamento ai migliori piatti della nostra cucina.

Sono vini regionali e locali, DOCG , DOC, IGT.

Sono nettari della terra rimodellati dalla sapienza e dalla tradizione di esperti enologi e dal lavoro assiduo e talvolta anche maniacale dei coltivatori.

Vengono affinati e portati a maturazione nelle storiche cantine e serviti sulle nostre tavole per essere apprezzati e ricordati.


Guarda qui sotto le schede dei vini che più interessano e acquistali direttamente dal link con tutte le garanzie che ti fornisce RecensionePositiva.it - #vinirossi





























10 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

©2020 di RECENSIONEPOSITIVA.it

un sito di wowmom.it

P.Iva 11300160964