Come nasce www.RECENSIONEPOSITIVA.it


Ho vissuto la mia passione lavorativa di oltre 30 anni in azienda con la fortuna di avere il contatto quotidiano con numerose persone.


Questa mia "anzianità di servizio" tradisce però la mia età, perchè i miei amici ancora si ricordano che ai tempi del liceo rinunciavo ai sabati pomeriggio con loro per vendere in negozio; era per me già una #PASSIONE !


In questi anni ho imparato ad ascoltare tanti clienti, e grazie alla mia esperienza ed empatia, ho saputo fidelizzarli.


Ricevere la loro opinione sugli acquisti che effettuavano - positiva o negativa che fosse - mi ha permesso di acquisire un bagaglio per capire cosa offrire ad altri clienti come loro che mi ha consentito di fare sempre una "bella figura".


Ricordo quando agli inizi mi veniva chiesto: "Lo compreresti per te questo prodotto ?"; con il tempo questa domanda si è trasformata in: "Come si trovano i clienti che hanno già acquistato questo prodotto?"


Infine, la domanda che ricorre quando si sta decidendo di fare una spesa nel nel 2020 è:

"Il prodotto che sto scegliendo che recensioni ha di altri clienti?"


Quest'ultima richiesta rivela tanti significati e ci fornisce diverse spiegazioni molto importanti !


Possiamo vederci CONSUMATORI del 2020 con più o meno i seguenti comportamenti e attitudini:

  • Il consumatore del 2020 ha la possibilità di scegliere su innumerevoli prodotti e servizi, sia che li trovi nei negozi fisici che nei negozi online

  • Il consumatore del 2020 non è più in grado di affrontare da solo le proprie scelte di acquisto

  • Il consumatore del 2020 è indeciso a comperare perchè vuole ottimizzare la sua spesa e il valore del denaro

  • Il consumatore del 2020 è attento che il suo acquisto gli permetta di godere dei benefici che ha individuato in quel prodotto o in quel servizio

  • Il consumatore del 2020 ha difficoltà ad avere un approccio empatico con i venditori nei negozi fisici (e talvolta viceversa)

  • Il consumatore del 2020 che legge i commenti online non sa decidersi nonostante quel prodotto o quel servizio abbia un punteggio positivo di 4,8 su 5....perchè trova il commento NEGATIVO di qualcuno che lamenta la propria insoddisfazione o difetto nel prodotto o nel servizio scelto

  • Il consumatore del 2020, fatto l'acquisto, è pronto a lamentarsi se il prodotto o il servizio risulta INFERIORE alle aspettative, così come invece è restio a fornire una #RECENSIONEPOSITIVA se si è trovato bene della sua spesa

www.RECENSIONEPOSITIVA.it quindi vuole essere un #blog , un #forum , un sito #web che consenta di guidare a finalizzare l'acquisto di prodotti di categorie selezionate pubblicando esclusivamente #recensioni e #feedback #positivi !!!




4 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

©2020 di RECENSIONEPOSITIVA.it

un sito di wowmom.it

P.Iva 11300160964