La migliore #recensione è sinonimo di perfezione?


Tutti vorremo che i nostri acquisti fossero perfetti !

Vorremmo che quel prodotto o quel servizio potesse soddisfare tutte le attese...e anche qualcosa in più !

Ma come facciamo a capire se la nostra scelta sarà quella giusta ?

Come possiamo decidere da soli se quel bene o quel servizio gratificheranno la nostra spesa ?


Prima di proseguire, vorrei citare un pezzo di una famosa #canzone di #LucioBattisti:


"Ma che colore ha una giornata uggiosa, ma che sapore ha una vita mal spesa."


Lo shopping è una esperienza che quotidianamente viviamo; sicuramente il grande Lucio con la sua poesia non intendeva usare le parole per parlare di shopping, ma mi piace molto l'accostamento del grigiore di una giornata piovosa con quello di una "vita mal spesa".


Perchè, quell'azione che quotidianamente facciamo di dare #soldi per soddisfare un nostro bisogno, deve essere gratificato dal senso di #benessere che aver acquistato quel prodotto o quel servizio ci deve apportare.

Ecco che ci affidiamo a #recensioni secondo le quali altre persone come noi hanno già fatto il loro acquisto; e ne acquisiamo l'esperienza di utilizzo.

Vogliamo capire se il prezzo vale quel che la pubblicità o il sito del produttore ci racconta; vogliamo capire se la soddisfazione per la spesa ha raggiunto le nostre aspettative.

Vogliamo conoscere l'esperienza di altre persone.


Ed ecco un altro dubbio che può arrivare: una volta ci si affidava all'esperienza di amici, parenti e conoscenti: chi più fidati di loro?

Invece l'ampia offerta che troviamo oggi passa dagli scaffali e dai saloni dei negozi a siti #internet, programmi televisivi, video su #youtube , #sorrisi di #influencers che dai #social #media si fanno mentori di quel prodotto o di quel brand.


Vediamo quindi non più arrivare i consigli da persone a noi vicine, ma da comunicazioni mediatiche che ci giungono dalla rete !


E' quindi difficile dare una risposta certa al titolo di questo #blog ; fatto sta che le #recensionipositive ci aiutano a finalizzare le nostra scelte di acquisto.


#RecensionePositiva vuole quindi porsi come quel #blog veloce e semplice che potrete consultare in ogni momento perchè abbiamo selezionato per Voi i #miglioriprodotti di tante categorie con le #migliorirecensioni di altre persone come #noi.


#felicecomeunbambino





0 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

©2020 di RECENSIONEPOSITIVA.it

un sito di wowmom.it

P.Iva 11300160964